Cos'è?? Con il termine Kumihimo si indica una tecnica di intreccio giapponese, ma, chi mastica creazioni handmade va oltre il semplice significato e pensa immediatamente a coloratissimi bracciali e collane, piatti o tubolari realizzati con perline, coda di topo ecc.. Durante la vacanza a Londra ho trovato il telaio indispensabile per creare questi "cordoncini" e così ho iniziato i primi esperimenti! Avevo delle fettucce per soutache e della coda di topo da utilizzare e tutto il tempo che trascorro in treno per andare a lavoro da utilizzare e così mi sono data da fare per cercare di combinare qualcosa!
Di seguito il primo kumihimo bianco e perla, cosa ne dite?
Io ne sono entusiasta ma visto che non è nulla di originale rispetto a quelli che si possono trovare in giro mi sono impegnata per realizzarne uno CAJDEA!!
L'ispirazione mi è venuta al termine della lavorazione, quando, essendo troppo corto il bracciale creato ho aggiunto alle estremità una catena sul quale ho attaccato delle perline abbinate ai colori del soutache usato! A voi il giudizio!! A me piace tantissimo!!ma dai??




Molto bello...come sempre sei avanti!!! complimenti!!!!
RispondiElimina